Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (mercoledì 11 dicembre 2013) Categoria: Affetto
Ci li ha visti ?
Sapete darmi notizie di Monica ,Betta e Francesco ?Sapete se ci sono motivi specifici del loro allontanamento da Esternando ?
Segnala abuso


7809c93c4b0dc290a3532256718590d3
Assunta (mercoledì 11 dicembre 2013)
19:30 del 11-12-2013
Ti scriverò più tardi, adesso devo uscire e non posso, ho l'appuntamento con il meccanico, che anche se ha chiuso, quando arriverò, mi aprirà il cancello dell'officina lo stesso. Quì c'è una nebbia da incubo, non si vede ad un palmo dal naso e se fra mezz'ora non si alzerà un pochino, non potrò uscire, era tanto tempo che non si vedeva una cosa del genere, peggio di un film dell'orrore, questo perchè durante il giorno c'è il sole, anche se fa freddo lo stesso.
A dopo!
dora (mercoledì 11 dicembre 2013)
Francesco mi ha mandato un piccolo messaggio su google notizie, circa un mese fa. Mi ha parlato di un periodo di stress, caratterizzato da una scarsa voglia di "contatti". Io ho provato a rispondergli qui da Esternando ( un qualche "PER FRANCESCO"), ma nessuna risposta.
Betta non è mai più ricomparsa e Monica, boh! Ma mi sembra che sia proprio nella sua indole, apparire e scomparire..... perciò: siamo rimasti solo noi quattro gatti.
E fortuna che sei tornata tu, la monella del gruppo!
dora (mercoledì 11 dicembre 2013)
Ma a proposito....Nik, dove è finito? Non è da lui questo lungo silenzio. Se continua così, domani lo chiamo.
Assunta (mercoledì 11 dicembre 2013)
22:17 del 11-12-2013
Buonasera cari amici, anzi per adesso care amiche. Già una volta lo scrissi, con il tempo magari è logorante continuare a scrivere in un sito mai migliorato o modernizzato, evidentemente qualcuno si è stancato e altri sono spariti così, normalmente, è la regola del gioco, nessun contratto, nessun obbligo. Per quanto riguarda Betta e Francesco, non so nulla, per quanto invece riguarda Monica, forse (e dico forse) si è offesa con me, perchè una volta ha raccontato un sogno alquanto bizarro su facebook, chiedeva il parere ed io per scherzo le ho scritto: Monica che ti sei fumata? Mi sembrava una frase stupida tanto per ridere, evidentemente per lei non lo è stata, l'ho capito dalla risposta sarcastica, ad un mio post su esternando. Non ho fatto in tempo a scusarmi, che è sparita sia da quì che da facebook. Questo è quanto! Anche se penso che magari l'ho pensato io, perchè non ci si può offendere per una frase che in fondo non aveva nulla di offensivo o lesivo della persona, non è nel mio carattere offendere chi che sia.
Poi come giustamente dice Dora ed una volta lo ha detto Monica stessa, che lei non è mai stata per la routine e che a lungo andare si stanca e va in cerca di nuovi.......orizzonti.
Dovesse passare di qua: Monica! quando vuoi, noi siamo qui lo sai, ormai la nostra conoscenza è collaudata.


Assunta (mercoledì 11 dicembre 2013)
22:20 del 11-12-2013
Per quanto riguarda Nik, se non scrive, ho sta poco bene o ha il pc in tilt o è preso con la scuola per le prossime vacanze natalizie. Sono certa che appena potrà, scriverà senz'altro!
Anonimo (giovedì 12 dicembre 2013)
Sono qui, amiche. Grazie del pensiero. Adesso è terminata la partita del Milan per gli ottavi di finale. Incontro sofferto ma è andata bene. In queste sere sono stato a casa di mia madre e tra poco inizieranno gli scrutini del primo trimestre. Come l'anno scorso, sono alle prese con indecisione e perplessita' sul mio eventuale pensionamento. E' un piccolo dramma che mi pesa e mi tiene in ansia perchè sono assalito da dubbi e incertezze. Tra poco sara' emanata la circolare del ministero e dovro' decidere. Devo ammettere che mai come quest'anno a scuola ci sto veramente bene e non mi pesa affatto andarci nonostante il mio carico di lavoro sia aumentato di 2 ore, passando da 18 ora a 20 settimanali. Mah, ogni anno è la stessa cosa! C'è che farebbe carte false pur di andarsene in pensione mentre io...non so...Dopo oltre 40 anni (40 e 11mesi al 30agosto prossimo) mi lascio prendere da situazioni di incertezze che investono nostalgia e affetti per un mondo che mi ha accompagnato per quasi tutta la vita. Evito allora, di parlarne con amici e conoscenti per non essere preso per matto( dati i tempi che corrono) spiegando che non ho riscattato gli anni universitari (cosa non vera) e che , per le varie riforme susseguitesi in questi ultimi tempi, devo restare ancora. Ma a voi non mento e dico il vero. Ma non voglio tediarvi come ho fatto l'anno scorso. I pro e i contro devi ponderarli io e vi assicuro che in questa decisione si è soli. Mia madre mi ha chiesto: tu che ti senti di fare? Non ho saputo darle una risposta precisa e, come adesso che scrivo, sono nel buio piu' totale. Ho ancora qualche mese a mia disposizione ma con l'anno nuovo, occorre darsi una mossa. A presto e buona notte a tutti.
Assunta (giovedì 12 dicembre 2013)
12:15 del 12-12-2013
Mio caro Nik, sono decisioni che soltranto Nik può prendere, io solitamente quando ho incertezze su qualche decisione da prendere, mi siedo davanti ad un foglio, da un lato metto le positività e dall'altra le negatività, una sorta di partita doppia. Devi cercare di pensare seriamente a cosa si sta andando incontro, ora magari la pensione la puoi firmare e godertela come si conviene, dall'altra parte se rinunci, magari qualche testa di.....mandarino al governo, partorisce qualche legge capestro e addio pensionamento. Come vedi ci sono dei pro e dei contro, prova! Se riesci a bilanciare le due cose e prenderle veramente in considerazione, sono certa che farai la scelta giusta, purtroppo capisco la tristezza di abbandonare tutto quello che ha rappresentato in questi anni la tua seconda casa, la tua seconda famiglia, però sul piatto c'è il tuo futuro, non nego che subito dopo i primi giorni di pensione, ti verrà anche da piangere, ti mancherà la quotidianità della scuola, ma vuoi mettere? tempo libero, vita serena e puoi pensare anche, perchè no? all'amore!
mafalda (giovedì 12 dicembre 2013)
Un vecchio proverbio dice :Tutti i consigli prendi ..il tuo non lo lasciare e sopratutto qualunque sara' la tua scelta , se un giorno dovessi pentirti di averla fatta , consolati ripetendoti che in quel momento hai fatto la cosa che credevi piu' giusta .
E' normale che un nuovo evento ci metta ansia ,che qualunque nuova circostanza capace di farci uscire dalla solita quotidianità ci spaventa ....voltare pagina non è semplice .Io posso dirti che la tua emozione è un classico per chiunque si trovi a vivere questo evento così importante ma posso anche assicurarti che sarà un attimo perchè la vita ti coinvolgera' in altre avventure (godrai di piu'la crescita del tuo ragazzo , darai una mano a tua sorella nell'accudire la mamma ,ti riincontrerai con ex colleghi che prima di te hanno fatto questa scelta , o come mio marito farai un po' di volontariato , dove piu' ti sentirai portato)
...Se decidessi di restare a scuola va bene lo stesso ,sicuramente qualche alunno si iscriverà nel tuo istituto ,vi incontrerete e per lui sarai "quel professore che non dimenticherà mai ", ed ecco che sarà valsa la pena di continuare la tua carriera .


dora (giovedì 12 dicembre 2013)
Ci sono anch'io per darti il mio parere....! Quello che mi spaventa un po' nel tuo caso, Nik è tutto il tempo libero che avrai. Di solito le persone che come te hanno un'indole portata alla introspezione, con quel sottile velo di ansia, hanno bisogno di FARE. Devono cioè tenere occupata la mente, e anche il fisico, credo, per poter usufruire di una sorta di anestesia, di posticipo del pensiero.
E' vero avresti più tempo per Fabri, ma ne avrebbe lui di più per te? Avresti più libertà di movimento, ma per farne cosa???
Lo scorso anno hai deciso di continuare, perchè comunque sapevi di aver acquisito un diritto.
Quello ce l'hai ancora......!
Quindi Nik, siediti sul tuo divano, mettiti comodo, chiudi gli occhi e .......lasciati pervadere dall'ispirazione!!
NikFabri (Anonimo) (giovedì 12 dicembre 2013)
In effetti hai ragione ,Assunta. Se metto insieme i pro e i contro su una ipotetica bilancia, gli aspetti si equivalgono; ed è per questo che il tutto mi lascia perplesso ed indeciso. Ora attendero' con calma e rifletterò bene; poi, quando di fronte alla data precisa di scadenza ( gennaio e febbraio) saro' costretto a presentare o meno la domanda, credo che la mia ansia si allenterà. Il problema è che c'è possibilita' di ripensamento; non ho, in pratica la possibilità di revocare, entro un certo lasso di tempo, l'iter burocratico della pensione. Dentro o fuori ( praticamente) entro un certo giorno! Il pensiero di una nuova manovra sulle pensioni è preoccupante quanto possibile e cio' mi spinge ad andare via; da qui, la mancanza di fiducia verso le istituzioni, verso la politica, verso chi ci governa, l'instabilita', insomma, che è incombente e che, proprio in questi giorni, si sta manifestando con la gente che scende in piazza con la permissivita' amicale delle forze di polizia che tolgono il casco dalla testa manifestando solidarietà verso i dimostranti; un aspetto questo che finalmente si verifica e che condivido; anch'io, sinceramente, scenderei in piazza se le rimostranze fossero pacifiche, organizzate, autorizzate, e, soprattutto, senza spaccare vetrine. La gente non ne puo' piu' di parole e delle chiacchiere dei nostri parlamentari che fanno finta di azzuffarsi senza mai rinunciare, nemmeno per un giorno, ai loro privilegi( che sono tanti) quali rappresentanti eletti dal pololo sovrano. Basta, occorre una svolta nella politica italiana e forse adesso è la volta buona, forse. Si dice di voler eliminare il senato, le provincie, risanare l'economia, sa scuola, la sanita'ecc. ecc. bene, vediamo se il passaggio di generazione( parlo di Renzi) servira' a qualcosa nel partito democratico oppure anche lui si fara' imprigionare nelle sabbie mobili del "palazzo", nelle sabbie mobili di chi arriva nelle stanze dei bottoni. A presto Assunta e buona serata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0